La Ns Storia - LAMARTA

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Ns Storia

100 anni di tradizione

L’antica tradizione del mangiar bene iniziò nei primi anni del ’900 quando Fucina Marta aprì a Vico una modesta osteria.
Il figlio Araceli Stefano e la moglie Caterina insieme alla piccola Marta, continuarono l’attività anche durante la grande guerra, aggiungendo alla semplice mescita anche la cucina.
Marta fu costretta dagli eventi e dal bisogno, a prestare servizio come cuoca fuori paese. Quest’esperienza le permise di sviluppare le sue innate capacità, conferendole la competenza necessaria per rinnovare il locale di famiglia.
Nel 1951 lo trasformò nel “ Circolo Combattenti” che divenne presto luogo di ritrovo, non solo dei paesani, ma anche dei turisti attirati dalla cucina tradizionale e dalla convivialità
Marta continuò per molti anni con grande passione e carattere, insieme al marito Bortolo, per poi trasmettere arte e sapere alla figlia Graziella, che nel 1975 trasformò il locale in “Trattoria Lamarta” in onore della mamma. Graziella con il marito Dario e poi con  i figli Alessio e Rubina ha sviluppato questo antico locale, rinnovando le proposte culinarie nel rispetto della  tradizione e sapori veri del territorio.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu